Demolizione di edifici civili e industriali

CO.M.I.S.A. è specializzata nella demolizione di edifici da oltre 40 anni. Disponiamo di tutti i macchinari necessari per portare a termine la demolizione controllata di edifici sia civili che industriali.

Il nostro team è, inoltre, specializzato nell’abbattimento post sisma di ogni tipo di casa, fabbricato vuoto o capannone industriale.

Le demolizioni sono interventi molto complessi e delicati per i quali la prima cosa da fare è creare un cantiere per la totale messa in sicurezza dell’edificio e di tutta la zona circostante e in seguito intervenire con la graduale decostruzione dell’edificio danneggiato o pericolante.

CO.M.I.S.A. realizza il proprio servizio di demolizione in tutta la zona compresa tra Modena e Carpi. Vuoi avere maggiori dettagli sul costo? Richiedici un preventivo!

Demolizione-edifici-industriali-modena-carpi
Preventivo-abbattimento-post-sisma-casa-modena
Costo-demolizione-edifici-civili-carpi
Macchine-con-escavatori

Le fasi di una demolizione controllata

Per procedere alla demolizione di un edificio è necessario innanzitutto costruire delle barriere in lamiera paraschegge e parapolvere a protezione dell’area di lavoro.

Dopo aver pianificato la modalità di distacco delle strutture e tolto dall’edificio tutti gli elementi decorativi esterni, si procede con l’esecuzione di tagli tecnici eseguiti da macchine con escavatori, macchine con bracci elevabili ad alte quote e da pinze selezionatrici in grado di rimuovere precise parti di edificio in modo quasi chirurgico (da qui la denominazione “demolizione chirurgica”). Una volta demoliti i diversi materiali devono essere rimossi e smaltiti adeguatamente.

Preventivo-demolizione-capannone-carpi
Demolizione-controllata-fabbricato-vuoto-modena
Protezione-area-di-lavoro

Abbattimenti post sisma

La zona emiliana è particolarmente esposta ad eventi sismici che in passato hanno distrutto o danneggiato gravemente tantissimi edifici. A seguito di scosse molto violente, alcuni edifici non riescono a reggere i contraccolpi e diventano totalmente inagibili. In alcuni casa è necessario intervenire per abbatterli completamente.

Per portare a termine un abbattimento post sisma, esattamente come per qualsiasi altro tipo di demolizione, è bene affidarsi ad un’impresa edile di professionisti in grado di gestire e valutare ogni diversa condizione strutturale.

CO.M.I.S.A. vanta un’esperienza pluridecennale nel settore e per questo si pone come una delle imprese più affidabili per quanto riguarda le demolizioni nei centri di Modena, Maranello e zone circostanti.