Consolidamento di edifici

CO.M.I.S.A. srl vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore dell’edilizia e, in particolare, nel consolidamento strutturale di edifici.

Il nostro team di professionisti utilizza tecniche e materiali all’avanguardia, come la fibra di carbonio, per il rinforzo di murature portanti e pilastri in cemento armato.

Se le fondazioni della tua casa in muratura risultano essere ammalorate o presentano piccoli segni di cedimento, richiedi l’intervento immediato della nostra squadra!

Siamo specializzati nel consolidamento di edifici in pietra e in muratura di ogni tipologia.

Per realizzare questi intevrenti è sempre fondamentale affidarsi a professionisti esperti in grado di ripristinare la massima sicurezza per la tua casa o condominio.

Desideri conoscere i nostri costi? Contattaci attraverso il modulo dedicato!

Consolidamento-edifici-con-fibra-di-carbonio-modena-maranello
Rinforzo-strutturale-murature-portanti-modena
Rinforzo-fondazioni-edifici-in-muratura-maranello
Scoperta-nuovi-materiali

I vantaggi dell’utilizzo della fibra di carbonio

Grazie all’evoluzione tecnica e alla scoperta di nuovi materiali, oggi è possibile rafforzare le strutture portanti di case e palazzi attraverso l’utilizzo della fibra di carbonio.

Questo materiale è estremamente versatile e adattabile ad ogni tipo di struttura. È, inoltre, particolarmente resistente e al contempo molto elastico e sottile, in grado di assorbire e attutire colpi e scosse. A differenza dei sistemi tradizionali di consolidamento, la fibra di carbonio è molto meno invasiva e di facile posa.

Un altro enorme vantaggio è la sua durabilità nel tempo dovuta al fatto che questo materiale non subisce trasformazioni chimiche, cioè non viene intaccato esternamente, quindi la sua durata è pressoché illimitata.

Consolidamento-edifici-in-pietra-maranello
Costi-consolidamento-pilastri-cemento-armato-modena
Durata-illimitata

Rimettiamo in sicurezza ogni parte dell’edificio

Le strutture in cemento armato, soprattutto quelle datate, sono soggette a degradazioni. Spesso l’azione del tempo unita all’azione dell’umidità e degli agenti atmosferici in generale sgretola queste strutture e le rende più deboli e, di conseguenza, più pericolose per la stabilità dell’intera struttura.

Intervenendo in tempo attraverso le tecniche e i materiali giusti, il problema è facilmente risolvibile, ma è bene contattare un’impresa edile affidabile e seria.

CO.M.I.S.A., attiva a Modena, Maranello e aree limitrofe, è il partner ideale a cui rivolgersi per interventi di consolidamento strutturale di murature e fondazioni.