Interventi di recupero di edifici rurali

Molte persone possiedono o hanno ereditato vecchi edifici rurali spesso abbandonati che rappresentano un enorme patrimonio edilizio che potrebbe essere totalmente recuperato attraverso interventi di risanamento conservativo.

Si tratta principalmente di casolari di campagna degradati che, con un debito restauro, possono tornare ad essere abitazioni nuove ed efficienti. In molti casi il recupero di edifici rurali è un intervento importante e utile anche per realizzare l’ampliamento di una casa esistente.

L’importanza della conservazione edilizia vale anche per gli edifici storici disseminati sul nostro territorio.

Se cerchi un’impresa edile specializzata nel recupero di edifici, affidati a noi! Realizziamo i nostri servizi a Modena, Sassuolo e centri adiacenti.

Recupero-edifici-rurali-modena-sassuolo
risanamento-conservativo-casolari-campagna-modena
restauro-per-ampliamento-casa-sassuolo
consumo-di-nuovo-suolo

Maggiore conservazione del suolo

Ristrutturare un vecchio casolare di campagna per renderlo agibile e nuovamente abitabile significa, innanzitutto, trovare un’alternativa al consumo di nuovo suolo, uno dei principali problemi della nostra zona.

Il nostro Paese è pieno di edifici rurali abbandonati e degradati, fatiscenti privi di qualsiasi impianto interno. Tuttavia, grazie alle nuove leggi, è possibile ristrutturarli ed eseguire opere di miglioramento sismico ed energetico per rendere questi immobili case nuove di ultima generazione.

Recuperare questi edifici significa effettuare un intervento di riqualificazione del territorio e del suo patrimonio edilizio, ma soprattutto ottenere una casa completamente nuova senza la necessità di costruire da zero.

conservazione-edifici-rurali-sassuolo
recupero-edifici-storici-abbandonati-modena
modificare-destinazione-d-uso

Affidati ai professionisti!

La nostra ditta è specializzata in opere di restauro e risanamento conservativo. La nostra squadra è in grado di analizzare le caratteristiche di un edificio e di valutare il suo livello di stabilità e di sicurezza e, quindi, di stabilire gli interventi necessari a migliorarne la qualità.

In molti casi, è necessario modificare la destinazione d’uso degli stessi che, se in precedenza erano edifici agricoli, a seguito delle dovute modifiche strutturali possono essere convertiti in edifici residenziali.

Se è arrivato il momento di recuperare il tuo vecchio casolare nella zona compresa tra Modena e Sassuolo, rivolgiti a noi! Siamo a tua completa disposizione per un sopralluogo e un preventivo gratuiti!